domenica 15 giugno 2008

serenità domenicale


Chi conosce i gatti sa che sono naturalmente saggi, naturalmente equilibrati, naturalmente sereni.

Chi conosce i gatti, conosce le delizie di uno scambio di genuine effusioni d'affetto, contenute da una spontanea eleganza.

Perchè il gatto è un animale allo stato fluido.

Il gatto è aperto alla bellezza del mondo in cui coglie scintille impercettibili agli umani.

Il gatto è un amico, un esempio, una medicina.

Una finestra aperta sulla natura e sul suo naturale fluire.

La nosta civiltà non lo ha corrotto, lui ha già la sua.

Amarlo è facilissimo, oppure impossibile.

Se ami un gatto lui ama te.

Se lo disprezzi gli sarai indifferente.

Non sprecherà la sua energia per opporsi a qualcuno.

Nessuno è più taoista di un gatto.


da: Il Tao del Miao












Domenica di stop. Solitudine, casa, pioggerellina.....che meraviglia. Mi dispiace per chi aspetta la domenica per andare al mare o in campagna, mi dispiace anche per i ristoratori con tavoli all'aperto, per i ciclisti, i motociclisti e anche per i camminatori. Ma, senza neanche andare tanto a scavare nelle profondità del mio animo, io adoro starmene a casa la domenica, a godermi solitudine e libertà in compagnia del ticchettio della pioggia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che Donna che sei! con la D maiuscola! sono pensieri poignant come diciamo in inglese (o è addirittura francese? scusate la mia ignoranza) e significa qualcosa che ti tocca, ti commuove, ti fa riflettere e ti rimane dentro e per fortuna a me fa sentire piu' vicina alla tua vita nuova!