martedì 22 luglio 2008

amiche

Sono una ragazza fortunata: ho amiche variegate.

Quelle di sempre, che mi hanno seguito a distanza nelle mie vite sparse e altrove.
A volte le trovo un pò spiazzate e preoccupate.
Per la mia salute, fisica e mentale, ma anche solo per quella del mio frigorifero. Negli ultimi tempi però le vedo sempre più contente e orgogliose di me.

Poi ci sono quelle che dalla mia prima vita sono emerse direttamente nella terza... e nonostante il salto ventennale sono pronte a ridere e a
farmi ridere, graziate dal passare del tempo e con la memoria risplendente.

Le amiche della mia seconda vita invece, non passa giorno che non mi lancino segnali ad indicare che il filo che ci unisce è sempre ben saldo.
Penso a loro con nostalgia e un pò mi commuovo ricordando i giorni in cui mi hanno aiutato a maturare il grande salto...

E qui, nel luogo e nel tempo della mia terza vita, ho incontrato le altre.
E mentre ancora ci studiamo e prendiamo le misure per evitare gli spigoli più duri, piano piano ci incuriosiamo e ci affezioniamo.

Senza fretta perchè questa nuova vita è appena cominciata.

Nessun commento: