giovedì 10 luglio 2008

Euro News


Questa mattina alla radio ho sentito il governatore della Banca d'Italia dire che bisogna aumentare i salari per far risalire i consumi.

Fantastico!

Parole, dichiarazioni, lotte, scioperi. Per strappare pochi euro di aumento. A volte neanche quelli. Con la paura della disoccupazione. Presi per fame.

Poi scopro che involontariamente abbiamo tutti fatto un grande sciopero.

Lo sciopero dei consumi.

E lì qualcosa si è inceppato.

Peccato che molti ne avrebbero fatto a meno.

Personalmente, non avendo creature che dipendono da me, ho potuto provare l'ebrezza di passare diversi giorni con soli 65 centesimi in tasca... e il mio umore non ne ha sofferto.

Quando stò a lungo con il borsellino vuoto, registrando le mie abitudini per resistere dignitosamente, beh succede sempre qualcosa per cui mi arrivano dei soldi.

Penso che dipenda dal "Principio del vuoto" ... e avendo da badare solo a me stessa, posso fare il vuoto senza troppi scompensi.
E anche questo mi sta insegnando qualcosa.

Nessun commento: