sabato 13 settembre 2008

identità

In questi giorni il bussolotto che contiene le mie identità ha fatto un nuovo giro. Di nuovo le carte si sono scombinate, o meglio si sono combinate diversamente.

Adesso è la mia identità-creativa ad avere la meglio. E così la portinaia se n'è andata momentaneamente in pensione.

Ora passo ore ed ore a correre dietro ad un idea. Poi la raggiungo, l'acchiappo e comincio a rigirarla da tutti i lati fino a quando non trova una sua espressione figurata. Ma non è mai finita. Ogni passo ne suggerisce un altro, ogni pennellata da una parte ne richiede una dall'altra. Mi sembra di diventare matta.

Così questa sera riprendere l'identità-cameriera è stato un felice momento di distrazione. Anche se di tanto in tanto il mio pensiero se ne andava altrove: nel mio mondo popolato di cioccolatini che possono guarire l'anima da ogni tipo di affanno...









Foto Claudia Castaldi/Studio Leo Torri & C.

Nessun commento: