sabato 17 gennaio 2009

compleanno

una candelina su Foto di Claudia Castaldi, StudioLeo Torri & C.




Due giorni fa è stato il mio compleanno.


Ho compiuto un anno dalla mia ultima nascita.


Allora,anche se sono ancora un pò troppo piccola, cerco di fare dei bilanci.


Confesso che spesso sono triste e che a volte ho un pò paura.


Ma ci sono molti giorni in cui mi sento felice e fiera. Appagata da me stessa. Lo so che suona male ma per ora me stessa è tutto quello che ho. E vi assicuro che non è poco.


Anzi è tantissimo. Lo vedo ben chiaro quando mi volto indietro e vedo immagini in cui al mio posto c'era solo un nodo. Un nodo pronto ad adeguarsi alle circostanze senza preoccuparsi se tirando di qui e di là, rischiava di soffocarsi.


Allora mi distendo ben bene, respiro e vado avanti. Perchè ho da mangiare ancora tanta polenta se voglio diventare grande.

Nessun commento: