sabato 30 maggio 2009

prospettiva


L'entità dei nostri problemi è sempre relativa.

Quando gli stiamo addosso, quando li studiamo da vicino vicino ci sembrano enormi, irrisolvibili e complicati. Ci schiacciano.

Ma quando usciamo dal nostro piccolo mondo e cambiamo la prospettiva ecco che quelli sono problemuzzi da quattro soldi.

Più piccolo è il nostro mondo e più grandi sono i nostri problemi.

Per questo forse ho voluto scavalcare l'appennino ed abitare un mondo un po' più grande. Ma serve a poco se la mente resta in casa.

Allora lascio la finestra aperta e ascolto il mondo che mi chiama. Mi piace sentire tante parole e lingue diverse e incomprensibili. O altre che, viaggiando su frequenze speciali, sono comprensibili a me sola.

E' ora di uscire. Mi scaravento fuori e con il vento in faccia sorrido e mi sento parte di qualcosa di grande. Senza paura.

Nessun commento: