venerdì 1 maggio 2009

punti di vista

www.questipostidavantialmare.splinder.com


Sono ancora qui. Spalmata sull'asfalto, sotto lo schiacciasassi.

Ma non sto più male, anzi adesso che ha smesso di piovere comincio a vedere i vantaggi della mia posizione. Da qui sotto posso vedere la città al contrario. Devo sporgermi solo po', non troppo perchè così spalmata le mie dimensioni piane sono molto aumentate. A scapito di quelle tridimensionali.

Insomma sono restata qui sotto una settimana, proprio durante la pioggia. Mi sono lavata a fondo. Ho anche pensato di scomparire completamente, sciacquata via.

Ho visto moltitudini di piedi e gambe. Ma anche ruote di tutti i tipi e zampe.

E ho visto il rovescio dello schiacciasassi.

La sua solitudine nella pioggia mi ha intenerito. Così mi sono tesa al massimo, come una carta velina, e piano piano l'ho avvolto completamente.

Adesso è di nuovo tutto ribaltato. Ora sto sopra lo schiacciasassi, posso guardare lontano e lui non è più così solo nella pioggia.

Nessun commento: