lunedì 21 settembre 2009

autunno


Oggi comincia l'autunno.

Meno male, si perchè a me l'autunno piace, e anche l'inverno.

Mi sembrano meno impegnativi, più intimi.

Le giornate finiscono prima così le serate sono più lente.

Le estati invece solitamente mi stressano. Tutta quella luce, quel correre, quel divertirsi.

Ho passato anni a subire le estati, a pensare solo a lavorare, senza concedere spazi al divertimento.

Dopo, dopo, dopo, ero solita dirmi. Ma il dopo è arrivato e quel momento se n'era andato per sempre.

Quest'anno invece l'estate è stata generosa con me. Era appena iniziata che già mi portava un grande regalo. Già peccato che poi l'ho dovuto restituire. Non era il momento, pare. Non era giusto, credo. Non era per me, sembra.

Peccato, un altra volta ancora dovrei pensare: dopo, dopo, dopo, aspetta.

Non so se voglio ancora aspettare, non credo.

Ora, ora, ora. La mia felicità, qui e ora.

Qualsiasi sia la situazione.

1 commento:

giardigno65 ha detto...

domani domani, sapendo che il nostro domani era già ieri, da sempre