giovedì 3 dicembre 2009

giocando col tempo


Oggi è successo qualcosa di strano. Sembrava che il tempo avesse voglia di divertirsi cambiando continuamente velocità.

Ma non solo.

Ad esempio quando sono passata sotto l'orologio del binario 20, lui segnava, come al solito dato che è rotto, le dieci e venticinque. Si ma il fatto straordinario è che oggi erano proprio le dieci e venticinque! Non so esattamente cosa voglia dire, ma sono sicura che vuol dire qualcosa.

Poi, convinta di essere in ritardo, scopro invece di essere in anticipo. Bene, dico, bevo un caffè. Possibile che ci abbia messo un'ora? Così mi ritrovo in ritardo ma, visto che già pensavo di esserlo, mi dico che ho recuperato l'anticipo e mi metto a ridere da sola.

E poi avanti così, tutto il giorno. Il tempo mi scappa via e poi mi accorgo che è dietro di me, mi distraggo un attimo ed è già buio e io non ho ancora fatto neanche un cioccolatino.

Ed ecco che all'improvviso mi trovo davanti la Regina Bianca che tuona:

"Tagliatele la testa! Sta ammazzando il tempo!"

Nessun commento: