sabato 12 febbraio 2011

gratitudine


"Più preziosi dei tesori di un forziere sono i tesori del corpo e prima dei tesori del corpo vengono quelli del cuore..."
Sono sempre stata propensa ad accumulare tesori del cuore, indugiando allegramente su quelli del corpo e infischiandomene alla grande dei tesori del forziere.
Qualche giorno fa, mentre iniziavo la mattina leggermente preoccupata dalla vuotezza abissale del mio forziere, ho visto arrivare uno dopo l'altro i miei diversi tesori.
Ma la cosa che mi ha riempito di gioia è stato scoprire una cosa che forse già intuivo: c'è una sola chiave che funziona per tutti i tesori ed è quella del cuore.
Nei momenti preziosi in cui un cuore si apre davanti a me un mondo intero si svela regalandomi la chiave per accedere ad ogni tipo di tesoro.
La comprensione, la creazione, la felicità, devono passare per forza da qui.

2 commenti:

Irene Binaghi ha detto...

Ciao Lola, ho incontrato il tuo Sublimato di Passione ad Identità Golose 2011. Lo sto leggendo con gusto.
Sei bravissima!
Un saluto
Irene Binaghi

Lola Torres ha detto...

wooow, grazie Irene!