sabato 18 giugno 2011

temporale estivo


Ecco la grandine, in tempo reale.
Confesso un sottile piacere che so non dovere, ma si sa che il tempo è fuori dal nostro controllo quindi se ci dà piacere perchè vergognarsi, non è mica colpa mia se grandina
... e poi pioggia e fulmini e saette.
E io ascolto e penso che è un gran piacere, il suono della natura, la voce del tuono, ancora lontano ma che si sta avvicinando, mentre in sottofondo i rumori della città cominciano ad ovattarsi.
Un altro scroscio cancella il rumore del tram. Porte che sbattono, finestre che si chiudono. Io la mia la lascio aperta, che arrivi pure qualche spruzzo, mi sembrerà di essere vicino al mare, sugli scogli oppure sul ponte di una nave.
Ecco la sirena, immancabile, poi di nuovo il tram, le voci che ritornano a farsi sentire, rumore di motori. Il temporale è passato, resta la pioggia, leggera, come si addice al mese di giugno.
Resto qui, grata di ogni cosa, continuamente commossa per tutto ciò che succede fuori e dentro di me, colpita dall'assoluta bellezza di questo istante.

Nessun commento: