domenica 28 agosto 2011

la cura


Sono i giorni della mia vacanza, se non proprio sull'isola dei miei desideri, più realisticamente all'Isola, dove tutto sommato vedo i miei desideri diventare i progetti che giorno dopo giorno sanno anche realizzarsi.
Mi prendo cura di quello che ho in questi giorni, a cominciare da me.
Cerco di non mettermi fretta, di non affannarmi nel tentativo ridicolo di far entrare in poche ore il lungo elenco di piccole e grandi cose rimaste lì.
Prendo tempo, respiro, mi domando cosa gradirei per il mio piacere, mi diverto e mi sorprendo con le risposte.
Infine assecondando il desiderio di qualcosa di vivo e di bello decido di comprarmi una pianta.
Così è arrivata Kentia, una presenza che scopro cambiare completamente la luce e l'aria della mia casa, ma anche qualcosa in me: sicuramente la considerazione che sono davvero tante le cose che non sappiamo di noi stessi e che questa vita è piena di piccole, piacevoli sorprese.

Nessun commento: