domenica 19 febbraio 2012

sobrietà


Cervello in acqua...
Mi ostino nel tentativo di dare un senso fattivo, pratico, creativo alla mia giornata ma il cervello non mi segue, anzi mi sembra proprio che se la rida mentre mi guarda annaspare nel tentativo di ritrovare la mia abituale...sobrietà? Sobrietà, già.
Non so se questa è la parola giusta per me, no, non sono mai stata molto sobria, se vogliamo dare un senso di rigore, allineamento, serietà, razionalità...grigio.
Sì perchè è sicuramente il grigio il colore della sobrietà, ma il grigio è anche il colore delle sfumature, del non vedere tutto bianco o nero.
Ma in realtà di fronte alla vita nel suo complesso mi sento piuttosto sobria, soprattutto se l'essere sobri è il contrario dell'essere cialtroni... anche se, a ben guardare, un po' cialtrona lo sono.
Credo che nella zuppa sobria bisognerà considerare un sentore di cialtroneria. Sarà l'ingrediente segreto.

Nessun commento: