lunedì 19 dicembre 2011

sssssst...

Sentite anche voi questo bel silenzio?
Io me lo sto godendo da da alcune ore e concedendomi di esplorare la giornata al rallentatore aspetto che il silenzio faccia la sua operazione di pulizia come un piumino delicato sulla polvere...
sì, lo so che poi i granellini torneranno a posarsi poco più in là, ma è difficile credere che assumeranno la stessa posizione. Sarà dunque, comunque, una polvere nuova, una luce diversa, un ombra differente, un respiro di nuovo inizio.
Mi piace fermarmi a prendermi cura dei miei pensieri. Questa mattina quando mi sono svegliata ce n'erano un paio con una brutta cera che rischiavano di contaminare tutto il contenuto del mio cervello.
Adesso invece li posso vedere belli trasparenti, appena appena dorati dal sole che si è affacciato un attimo alla mia finestra per baciarli...



Nessun commento: