martedì 8 luglio 2008

punti di vista

Ecco un nuovo punto di vista.
Srada e cantieri. Un punto di riferimento emerge nella sua eleganza.
Intatta, nonostante l'età.
Per il resto non ci resta che aspettare e fantasticare... anche se la diffidenza ci spinge a non essere troppo ottimisti.
Aver saltato più di vent'anni di Milano mi porta a vederne di più i cambiamenti.
Le persone mi impressionano più dell'architettura. E tutte queste lingue diverse mi fanno sentire parte del mondo, e mi piacciono.
Quando riesco a stabilire un contatto, un contatto vero, sono felice.
Mi incuriosiscono le vite degli altri.
Vite che vengono da lontano.
Cerco di imparare qualcosa, cerco di ascoltare.
E quello che sento va talmente oltre alle nostre difficoltà quotidiane, da farle diventare immediatamente più leggere.

Nessun commento: