lunedì 7 giugno 2010

risoluzioni


Tante volte ho pensato di affidarmi al cuore.

Ho creduto sinceramente di ascoltarlo e di seguire i suoi consigli.

Stasera so di aver imbrogliato.

Ho sempre ascoltato inanzittutto la testa. E probabilmente ho fatto bene perchè si capisce che il mio cuore non era in grado di farsi ascoltare.

Un cuore incapace di amare quello che non comprende.

Dato che credevo che l'unico modo per comprendere dovesse passare attraverso la conoscenza.

Ma dopo aver inutilmente sguinzagliato i miei neuroni mi sono arresa all'unica risoluzione capace di darmi pace. Arriva dal cuore e sicuramente può sembrare poco sensata ma sento che è quella giusta. Credo che abbia qualcosa a che fare con la compassione. Oltre la comprensione, incondizionatamente.

E insieme a tutto ciò scopro che il solo fatto di provare questo sentimento è di per se molto appagante.

Nessun commento: