martedì 14 aprile 2009

acqua, luce, ombra.


Certe volte non cerco la luce.

Troppa luce e il sole là fuori mi mettono a disagio. Il mio animo oggi non è solare. Ha bisogno di ombra.

Ci metto un po' a capirlo. Penso anche che devo uscire, che ho solo bisogno di immergermi nell'acqua e nuotare.

Allora corro alla piscina, assaporando il piacere di scomparire sott'acqua per poi riemergere, di affidarmi completamente alle cure materne dell'acqua. Questo ieri, piscina chiusa. Poi oggi, nuovamente, piscina chiusa. Fine

Di nuovo a casa non mi resta che cercare l'ombra, oscurare gentilmente il sole. Quel tanto che mi consenta di vivere in santa pace la mia malinconia.

Perchè l'ombra non è altro che la parte di luce che non vediamo ma che ci consente di guardare oltre senza restare abbagliati.

Fine. Così va meglio. Per ora.

Nessun commento: