mercoledì 6 gennaio 2010

nuotando

flickr.com/photos/hidden_vice/113476725

Oggi non è stato facile trovare il mio spazio in piscina.

Ho fatto un frontale con una specie di missile mentre effettuava un sorpasso. Ragion per cui poi tendevo a nuotare ben accostata a destra. Dove mi sono presa una serie di manate dagli energici nuotatori della corsia di fianco.


Sfinita da tutte quelle botte mi sono spinta sempre più ai lati della vasca e finalmente sono approdata all'ultima corsia.

Nella pace degli ultimi minuti, mentre mi misuravo con le ultime dieci vasche, potevo condividere il mio spazio con un solo compagno di corsia. Bello, e sincronizzato sul mio stesso ritmo. Così da poterci sfiorare per ben dieci volte. Esattamente nello stesso punto, a metà vasca.

Nel frattempo il cielo si è aperto ed il sole è entrato a giocare sull'acqua, regalandomi un benessere profondo. Avrei potuto essere ovunque.
Ma il fischietto dei bagnini mi ha riportato alla realtà.
Tempo scaduto, tutti fuori.

Nessun commento: