martedì 17 luglio 2012

occasioni di rinnovamento




Penso che bisognerebbe rinnovarsi ogni mattina. Lasciare la vecchia pelle nel sogno ed indossarne subito una nuova, magari di un modello e colore simile a quella vecchia ma con qualche particolare di taglio e consistenza assolutamente nuovo.
Già, dico così ma poi mi rendo conto che il mio cervello è ancora pieno di spazzatura!
Spesso mi si formano dei pensieri che spero nessuno possa vedere, perché sono veramente pessimi. Io, quando me ne rendo conto, e purtroppo non è che capita proprio sempre sempre, cerco di spazzarli via aprendo le finestre sia ad est che a ovest, in modo da creare una corrente capace di cambiare l'aria e di rinfrescare la mente.
Certe volte però l'occasione di rinnovamento viene anche da qualcosa che accade, nostro malgrado, e che ci costringe a cambiare abitudini... oh sì, quant'è salutare cambiare le abitudini!  Basta così poco, anche cambiare il posto a tavola o il lato della strada su cui di solito camminiamo...
io da domenica sto vivendo senza il cellulare e vi posso assicurare che dopo il primo momento di smarrimento... è fantastico!







Nessun commento: