venerdì 24 agosto 2012

i vantaggi delll'ombra


Quest'estate ho preso l'ombra.
Troppo bianca la mia pelle, troppi anni senza sole. 
Così ho preso l'ombra: dapprima a malincuore, come fossi in castigo, poi ho aperto gli occhi e ho visto la luce.
Già, tutta la bellezza della luce resta invisibile senza l'ombra.
Il gioco delizioso delle foglie verdi che creano disegni sul foglio blu del cielo e arabeschi sulla mia pelle.
Ho preso l'ombra dentro casa a volte, aspettando che le forze tornassero, e ho preso l'ombra felice di riposare dopo aver potuto nuotare.
L'ombra è l'evidenziatore della vita, ci permette di vederne tutta la bellezza che vivendo nel sole ci sfugge.
Un giorno d'ombra è una vera benedizione.

1 commento:

wabes ha detto...

evidenziatore della vita: l'ombra è la riservatezza
che c torna!