venerdì 10 agosto 2012

solo per me



Dieci d'agosto tutto per me, celebro la mia stella, la mia fortuna e tutti i miei desideri, soprattutto quelli segreti e indicibili...
Oggi mi rimetto in squadra dedicandomi intensamente al mio benessere in solitudine e silenzio.
Già, il silenzio. Oggi il silenzio è pazzesco e bellissimo, interrotto a tratti solo da un coro di cicale. Anche loro poi smettono e sembra che la terra per un attimo abbia smesso di girare. Poi arriva un vento timido e tiepido, delizioso.
Mi fa pensare a pensieri impensabili, chissà poi perché.
E' il segno che la terra ha ripreso a girare e con lei l'universo intero, la mia mente, l'anima e il cuore.
Il cuore gira a basso regime di questi tempi, si riposa.
L'anima invece cerca ispirazione in ogni angolo, mentre la mente fa del suo meglio per mettere insieme il tutto cercando di restare neutra, fredda.
Sorrido a me stessa e mi rispondo sorridendo al vento, aspetto la notte, la notte di San Lorenzo.

Nessun commento: