mercoledì 1 maggio 2013

memoria


Non sempre si possono condividere cose private su un diario pubblico. Io però lo faccio, lo faccio spesso, nascondendo qualcosa. Cerco di prendere le distanze dal mio piccolo io  pensando che se il messaggio è positivo allora alcune cose, fatti, emozioni o esperienze, meritano di essere condivise.
Certe volte invece scrivo esclusivamente per me, come un promemoria che posso comprendere io sola.
Questa memoria è per salutare la mia mamma, per conservarne la sua essenza profonda e per ringraziarla. Lei nella vita ha fatto soprattutto la mamma, ci ha allevato, cresciuto e trasmesso valori.
Lei aveva una sensibilità speciale per lo stile, come ricerca di quel qualcosa di particolare che non è comune ma espressione della propria personalità. Lei lo chiamava "estro" e mi diceva sempre: "Sì, hai dell'estro!"
E così ha dato ossigeno a tutte mie aspirazioni e l'audacia per provarci, provarci sempre...
Grazie mamma, fai buon viaggio!

Nessun commento: