martedì 2 ottobre 2012

caro diario


Pare che quest'anno io debba fare i conti con la salute. Sì proprio lei, quella cosa intangibile che ho allegramente ignorato e snobbato per tutta la vita, ora viene continuamente a tirarmi per la giacchetta e spesso riesce ad avere la meglio sulla mia volontà e finisce per allettarmi.
Già, vero è che nelle mie vite precedenti l'idea di allettarmi ogni tanto mi allettava parecchio, e invece niente, mai una lineetta di febbre, mai un valido motivo per darsi malata...
Così mi immagino che ora sia il corpo a prendere il comando, dato che la mente sventata è incapace di comprendere quando è ora di fermarsi, quando è il momento di coprirsi e quando di spogliarsi, quando bisogna mangiare e quando invece è meglio fare senza.
Bene allora non mi resta che godermi questa bella influenza, una vera primizia di stagione, appagando la mia naturale tendenza alla cucciolaggine, dormendo, leggendo e magari scrivendo. No, cioccolatando no, i miei piccolini restano lì, muti ed ignari si domanderanno dove sono finita... portate pazienza piccoli, torno presto!

Nessun commento: