lunedì 10 dicembre 2012

l'inquietudine dei cioccolatini


Alla fin della fiera i cioccolatini erano tornati a casa.

Stanchi, sudati e a ben sentire anche un po' puzzolenti di fritto.
Insomma un disastro.
Il fatto è che loro sono così... emotivici, che si lasciano trasportare da emozioni e tentazioni senza nessun freno.
Prima di metterli a letto ho dovuto lavarli con cura, pettinarli e confortarli. Qualcuno aveva mal di pancia per i troppi arancini di riso ingoiati e c'è voluta più di una tazza di camomilla per farli addormentare.
Altri... beh, meglio sorvolare.
Ora finalmente dormono, ma già li ho sentiti parlottare tra loro nel sonno... non so, forse mi sbaglio, ma mi pare dicessero di voler andare al Circo, ma non in uno qualsiasi...
mah, che stranezza, mi pare proprio di aver sentito dire che il prossimo week end se ne andranno al CIRCO delle PULCI!!!
Al Palazzo del Ghiaccio, sabato 15 e domenica 16 dicembre




Nessun commento: